Un altro giorno da Marinai (foto)

//Un altro giorno da Marinai (foto)

Un altro giorno da Marinai (foto)

Continua l’impegno per il sociale del nostro circolo nei confonti di associazioni di volontari per il sostegno di ragazzi diversamente abili. Un altra associazione di Modena è stata ospitata a trascorrere una fantastica giornata in mare dove tra vento e scorazzate un gommone i ragazzi si sono divertiti molto e sicuramente resterà loro tanto da raccontare nei prossimi giorni. La manifestazione è stata patrocinata sia dal Comune di Ravenna che da quello di Modena, durante la quale l’Assessore allo sport di Ravenna – Roberto Fagnani – ha elogiato sia il lavoro dei volontari delle associazioni sia la disponibilità del RYC ed in particolare dei suoi soci ad organizzare eventi come questi che riescono sicuramente a far sentire più abili tutti quanti ! Come sempre accade agli eventi del RYC al termine non manca mai il ricco buffet che non lascia mai deluso nessuno !

Foto “un altro giorno da Marinai”
By | 2018-05-27T21:12:14+00:00 27 maggio 2018|News|1 Comment

One Comment

  1. il consiglio direttivo 28 maggio, 2018 at 08:35 - Reply

    Si è svolta domenica scorsa presso la sede del Ravenna Yacht Club di Marina di Ravenna la seconda edizione della manifestazione di solidarietà “un giorno da Marinai” in collaborazione con l’associazione ANFFAS di Modena.
    Lo scopo della suddetta associazione, ormai operativa su tutto il territorio nazionale, è la valorizzazione di giovani affetti da disagi cognitivi e di relazione dando loro strumenti di autonomia e di reciproca stima, l’Associazione agisce dando anche supporto alle famiglie che da sempre sono in prima linea, per rendere sopportabile il peso dei disagi dei loro congiunti.
    A Modena l’Associazione Lunga Rotta, appassionati di vita di mare e scuola per il conseguimento della patente nautica, ha elaborato insieme ad Anffas un programma di avvicinamento dei ragazzi alla vita di mare e alla navigazione a vela. Il connubio tra Lunga Rotta e il Ravenna Yacht Club è stato automatico, rientra infatti nella mission del RYC svolgere attività sociali con fini solidali, fieri di questo orientamento svolge attività di sensibilizzazione verso le scuole della provincia di Ravenna ospitando allievi sulle imbarcazioni a vela messe a disposizione dai soci del circolo.
    Così è stato ieri, durante lo svolgersi della veleggiata, giunta alla seconda edizione, ci sono stati cambi al timone delle imbarcazioni, collaborazione durante le manovre, una partecipazione molto sentita e in certi momenti commovente. Al rientro in porto nei locali del RYC è stato offerto un corposo buffet al quale tutti i partecipanti e assistenti hanno aderito con entusiasmo.
    Numerose le testimonianze dei ragazzi che hanno voluto ringraziare e ribadire la volontà di ripetere l’esperienza per la prossima terza edizione.
    L’evento godeva del patrocinio del Comune di Modena e del Comune di Ravenna e in rappresentanza di questo, era presente l’assessore allo Sport e al Territorio Roberto Fagnani da buon sportivo, in uno slalom tra altri impegni di Rappresentanza, non ha voluto mancare a portare il saluto dell’Amministrazione ribadendo nel suo discorso quanto si colloca giustamente lo spirito della manifestazione che si stava svolgendo nel tessuto della città di Ravenna che porta nel suo DNA il mare, la vita di mare e la solidarietà che ne consegue.
    Ha invitato infine gli enti organizzatori a perseguire su queste iniziative garantendo incondizionatamente il sostegno della Città di Ravenna.
    Le foto dell’evento sono visibili sul sito del RYC “ravennayachtclub.com” e sulla pagina facebook

    Il Consiglio direttivo del RYC

    _____________________

Leave A Comment