Veleggiata Pesaro – Pola

/, News/Veleggiata Pesaro – Pola

Veleggiata Pesaro – Pola

Grande successo delle barche del Ravenna Yacht Club

alla Pesaro – Pola Edizione 2019

 

Ben 4 le imbarcazioni del RYC che si sono classificate tra le prime 9 della classifica finale in Overall. Il successo della regata è andato a Marco Rusticali su Mr Hyde. Al secondo posto Irina di Maurizio Guglielmo seguito da Intrepid Witz di Marco Della Rosa. Al quinto posto Lunica di Franco Costa seguita da Again di Luca Giulianelli e Swamy di Omero Giangrandi.

La regata è stata preceduta dalla tratta Ravenna – Pesaro, regata a compenso, che ha visto prevalere in Overall il Farr 40 Irina, vincitore anche del Gruppo A, davanti ad Again e Swamy. Nel Gruppo B Lunica si è classificata prima, precedendo Mr Hyde e Daiblu.

La prima tratta di regata, Pesaro – Pola, è stata caratterizzata da condizioni meteo assai variabili che hanno privilegiato le barche che hanno scelto una rotta a Sud; infatti al traguardo di Pola si è presentata prima l’imbarcazione Mr Hyde, certamente a sorpresa ma con grande merito. Mr Hyde ha preceduto in tempo reale Polimor e Lunica, che così si è aggiudicata la prima regata in programma.

La seconda regata prevista tra le isole è stata annullata per le pessime condizioni meteo attese che hanno prudentemente consigliato il Comitato Organizzatore, la Lega Navale di Pesaro, di anticipare la regata di rientro di tutta la flotta. In quest’ultima tratta, Pola – Ravenna, Irina ha tagliato per primo il traguardo, seguita da Again, Intrepid Witz, Mr Hyde, Swamy,  Eleonaricca, Lunica e Melagodo.

Nella classifica finale per classi, in classe Golf, prima Irina seguita da Again; in classe Foxtrot Swamy è seconda, così come Lunica in classe Echo.

 

Si rimanda al sito  “Sulla rotta dei trabaccoli” per le immagini fotografiche.

Un sentito ringraziamento alla Lega Navale di Pesaro che generosamente ci ha ospitato.

 

regata2

arrivo2

regata4

regatagen

By |2019-05-13T09:03:43+01:0011 Maggio 2019|Foto, News|0 Comments

Leave A Comment