← torna a tutte le news

Il Ryc nel sociale

19/05/2026

Il mese di maggio è iniziato col botto, un botto ormai storico che sancisce la presenza del Ravenna Yacht Club nel sociale.

Domenica 10 maggio si è svolta la “Veleggiata UNICEF” storico appuntamento per la raccolta fondi in nome di questa organizzazione che aiuta l’infanzia nelle zone più disagiate del mondo.

Domenica 17 nuovo appuntamento con la “Mediolanum Sailing for Children” regata sempre con l’obiettivo di raccogliere fondi in aiuto dei minori meno fortunati.

Entrambe le manifestazioni hanno riscosso una buona presenza di imbarcazioni nonostante la

“Veleggiata UNICEF” sia stata disturbata dalla pioggia, ma nemmeno Giove può fermare queste iniziative fatte col cuore.

 Le manifestazioni si sono concluse, come ormai tradizione, con le premiazioni presso il gazebo ristorante dove i responsabili delle associazioni coinvolte hanno illustrato gli obiettivi e il valore di queste manifestazioni.

Il buffet offerto dal RYC ha concluso queste giornate dedicate a rivolgere lo sguardo a chi è meno fortunato suggellando il gemellaggio fra la passione per il mare e l’attenzione per il sociale.

Un gemmellaggio riuscito a sancire che il RYC C’È  e già si pensa alle edizioni 2027