E così, anche quest’anno il nostro Circolo ha organizzato per il terzo anno consecutivo questa regata – veleggiata che si propone istituzionalmente come benefica, a favore dei bambini che in ogni parte del mondo soffrono disagi e soprusi. Altissimo il senso morale di questa iniziativa che sta riscuotendo grande successo, proprio per la formula con la quale è concepita: a fronte di quanto il Comitato Organizzatore incassa per le iscrizioni, la Banca Mediolanum raddoppia questa somma e la devolve. Possiamo pensare che vista la finalità di questa regata-veleggiata, i vincitori sono sicuramente TUTTI i partecipanti, quest’anno con 25 barche.

                                                

Non dobbiamo però pensare che lo spirito combattivo insito quasi in modo inscindibile nello spirito del regatante sia rimasto sopito … anzi, abbiamo assistito all’arrivo di due barche contemporaneamente al traguardo non risparmiando nulla all’altra, a partenze mozzafiato con barche lanciate sulla partenza, che su segnale del prodiere erano in anticipo, puggiare velocissime per una frazione di secondo e riprendere la via, con soddisfazione della giuria.

Il percorso si è svolto con modalità OPEN e ORC su due diversi circuiti, sui risultati di questi vi inviamo a consultare le classifiche sul sito RYC.

Al termine della manifestazione le premiazioni;  poi un gustoso buffet ha segnato l’occasione per i classici sfottò di rito, il tutto in una gradevole cornice di complicità nella consapevolezza di aver partecipato ad un avvenimento appagante per la coscienza di tutti i partecipanti ai quali va il nostro più sentito Grazie !